image-857

facebook
instagram
whatsapp
poltrone-sacco-pop-in-giardino5b0a291d493ce0289eba22ce7d2b1203tavolino-intarsiato-avorio-antico-1morning-bench-wooden-bench-promenadedc0fcc1f4f3ca34cf09e38abc30a0d80poltrona-design-arredamento-camera-da-letto-saint-tropezeams-lounge-chair-herman-inspiration-ecopelletablepresident0Narne-jacobsen-egg-chair-fritz-hansen-4designers2011197976lecolorate

info@clinicadellacadrega.it

DEA project design


facebook
instagram
whatsapp

Via Lombardore, 66

10040 - Leinì (TO)

P.IVA : 10757060016

+39 0116998630

© Copyright 2021 - DEA project design

SEDIE & TAVOLI

Solo una sedia?

 

... e il tavolo?

 

È una occasione speciale, per la quale la famiglia si riunisce [...]. Voi apparecchiate la tavola con una tovaglia ricamata e pulita, sistemate i piatti, i bicchieri, il pane nel cestino, qualche caraffa di acqua e vino. Lo fate amorevolmente, dilettandovi a quella vista, sforzandovi per ottenere un effetto di pulizia, di semplicità, di simmetria e di calore. La tavola è divenuta così un simbolo del ritorno a casa, delle braccia aperte della madre di tutti che invita i propri figli ad entrare. E tutta questa abbondanza di significato e di buono spirito è in qualche modo contenuto nell'aspetto che ha assunto la tavola. Anche questa è un'esperienza di bellezza. (Roger Scruton)

E cosa sarebbe una tavola senza una sedia?

Una tavola di legno lunga e stretta che si appoggia su due assi verticali: ecco l'antenata della sedia, la panca. Invece, fin dall'antichità, la sedia destinata ad ospitare una sola persona è usata soltanto per i sacerdoti e i principi.

Questi elementi tipici degli arredi ecclesiastici non hanno niente a che vedere con la sedia propriamente detta, che compare in Europa agli inizi del Quattrocento. L'evoluzione della sedia comune ha sfoggio solo dopo il 1400 con la sedia a X, ormai conosciuta come"savonarola".

Dalla Savonarola in poi la storia della sedia ha conosciuto un’evoluzione piuttosto rapida diventando presto un mobile di largo uso. In epoca moderna la sedia si trasforma in un oggetto di design industriale come pochi. Infatti tutti i più grandi designer si sono cimentati nella creazione dei propri modelli come espressione delle loro capacità.

Dalla sedia a dondolo, a quella a sbalzo passando per quella monoblocco, si assiste a una varietà infinita di modelli, realizzati con materiali vari, spesso di tipo plastico e/o sintetico, molto economici, per un’uniformità di soluzioni che spesso lascia indifferenti. Niente a che vedere con l’originalità e la qualità di una sedia creata artigianalmente da mani sapienti ed esperte per arredare con un tocco di classe e unicità i nostri spazi.

 

I nostri articoli sono personalizzabili

 

- tinte e laccature 

- rivestimenti a scelta

- tavoli su misura, fissi o allungabili

- sedie rustiche, moderne,stile

-pieghevoli

- poltrone d'ufficio

- poltroncine

- divani su misura

superleggera-gio-ponti-1569936748
29cf1fa8565c3e95eb88194c94a70710
ac96cc1c318751aaabca4677bf97eabb
images1.jfif

I nostri prodotti, si presentano come semi-lavorati, insieme a voi terminiamo la loro produzione, in modo che ognuno abbia il" suo prodotto", con le caratteristiche che servono e l'originalità che ognuno di noi possiede.

Ogni sedia, ogni tavolo, ogni divano e poltrona, sono unici, perchè li avete immaginati, li avete provati e li avete creati per la vostra casa.

A vostra disposizione , trovate campionari di tessuto, di pelle o acrilici, tabelle colori, finiture color legno e personale preparato a rispondere ad ogni esigenza.

Da noi i vostri prodotti, sono i nostri prodotti, creati con la cura e l'attenzione che voi stessi mettereste nel farli.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder